Privacy policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Questo documento (“Informativa”) è stato redatto al fine di consentirti di comprendere in che modo i tuoi Dati Personali saranno trattati nell’ambito dell’utilizzo del sito e per fornirti tutte le informazioni necessarie affinché tu possa esprimere un consenso esplicito ed informato ai trattamenti svolti. In generale, il trattamento di ogni informazione o Dato Personale che fornirai al Titolare del trattamento tramite il sito, o che verrà raccolto in altro modo attraverso il sito, avverrà secondo i principi, internazionalmente riconosciuti, di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza e sarà finalizzato all’erogazione dei servizi proposti sul sito stesso, alla vendita dei Prodotti ed alla attivazione di un servizio informativo con servizio newsletter.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei suoi dati è: INJOIN SRL con sede in Bresso (MI) Via Carolina Romani 2/A tel. n. 02 82913671 ; mail: info@injoin.it pec: injoinsrl@legalmail.it il legale rappresentante è il Antonio Marco Trimarchi

2. I DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

A seguito della navigazione del Sito, ti informiamo che il Titolare tratterà i tuoi Dati Personali, che potranno essere costituiti anche a seconda delle tue decisioni su come utilizzare i Servizi da un identificativo come il nome e cognome, un numero di identificazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della tua identità fisica, fisiologica, culturale o sociale idonea a renderti identificato o identificabile (di seguito solo “Dati Personali”). I Dati Personali trattati attraverso la piattaforma sono i seguenti:

A. NOME, COGNOME, DETTAGLI DI CONTATTO E ALTRI DATI PERSONALI
In diverse sezioni del Sito, ti verrà richiesto di inserire informazioni quali l’indirizzo email, nome, cognome e telefono. I dati obbligatori da fornire per poter usufruire del servizio sono evidenziati da un asterisco (*).

B. SPECIALI CATEGORIE DI DATI PERSONALI
Alcune sezioni della Piattaforma Sito includono dei campi liberi in cui puoi fornire al Titolare alcune informazioni, che potrebbero contenere Dati Personali. Dato che questi campi sono liberi, potresti utilizzarli per comunicare (volontariamente o meno) alcune categorie sensibili di Dati Personali, come dati idonei a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Il Titolare ti invita a non inviare tali Dati Personali se non strettamente necessario. Invero, tali speciali categorie di Dati Personali possono essere oggetto di trattamento solo con il tuo consenso esplicito (manifestabile tramite il flag presente nello specifico format) e nel rispetto della normativa pro tempore vigente. Il Titolare sottolinea pertanto l’importanza di manifestare il tuo esplicito consenso al trattamento delle speciali categorie di Dati Personali, laddove decidessi di condividere tali informazioni.

C. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’INTERESSATO
Come già sopra accennato, in alcune parti del Sito ti è consentito inserire dei messaggi di testo o informazioni, visibili al Titolare, che potrebbero contenere Dati Personali di altre persone. Rispetto a tali ipotesi, ti poni come autonomo titolare del trattamento, assumendoti tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisci sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovesse pervenire ai Titolare da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il tuo utilizzo delle funzioni del Sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora fornissi o in altro modo trattassi Dati Personali di terzi nell’utilizzo del Sito, garantisci fin da ora, assumendotene ogni connessa responsabilità, che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda sul consenso di tale terzo interessato o su un’altra idonea base giuridica che legittima il trattamento delle informazioni in questione.

3. LE FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Titolare utilizzeranno i tuoi Dati Personali, raccolti attraverso la Piattaforma, per le seguenti finalità:

  • modulo di contatto/richieste di informazioni: con il tuo specifico consenso utilizziamo i tuoi dati personali comuni per la gestione della richiesta da te inviata. I dati obbligatori da fornire sono evidenziati da un asterisco (*).
  • Attività di marketing e invio newsletter: Con il Tuo specifico consenso utilizziamo i tuoi dati personali comuni per l’invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e di aggiornamenti su iniziative, promozioni e offerte di INJOIN SRL. Puoi interrompere la ricezione di queste comunicazioni, senza alcuna conseguenza per te (oltre il fatto che non riceverai più ulteriori comunicazioni di questo genere dai Titolare).
  • compliance: per assolvere ad obblighi di legge che impongono ai Titolare la raccolta e/o l’ulteriore elaborazione di determinati tipi di Dati personali;
  • abusi/frodi: per prevenire o individuare qualsiasi abuso nell’utilizzo della piattaforma, o qualsiasi attività fraudolenta e dunque permettere ai Titolare di tutelarsi in giudizio.

4. BASE GIURIDICA E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO

Le basi legali utilizzate dai Titolare per trattare i tuoi Dati, secondo le finalità indicate nel precedente Paragrafo 3, sono le seguenti:

  • modulo di contatto/richieste di informazioni: il trattamento per tale finalità non deriva da un obbligo di legge, il conferimento del relativo consenso è facoltativo, pertanto non è obbligatorio fornire al Titolare i tuoi dati ma in caso contrario non sarà possibile rispondere alle tue richieste e informazioni.
  • Attività di marketing e invio newsletter: il trattamento per tale finalità non deriva da un obbligo di legge, il conferimento del relativo consenso è facoltativo, pertanto non è obbligatorio fornire al Titolare i tuoi dati ma in caso contrario non sarà possibile svolgere attività di marketing.
  • compliance: il trattamento per questa finalità è necessario per i Titolare al fine di assolvere eventuali obblighi di legge. Quando fornisci dei Dati Personali ai Titolare, dovranno essere trattati secondo la normativa applicabile, il che potrebbe comportare la loro conservazione e comunicazione alle Autorità per obblighi contabili, fiscali o di altra natura.
  • abusi/frodi: le informazioni raccolte per questa finalità saranno usate esclusivamente per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’utilizzo del Sito e dunque permette ai Titolare di tutelarsi in giudizio.

5. SOGGETTI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I tuoi Dati Personali potranno essere condivisi con i soggetti indicati di seguito (i “Destinatari”):

  • soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili (interni ed esterni) del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza ai Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria;
  • soggetti Titolare dei siti internet all’interno della piattaforma;
  • soggetti con i quali è necessario interagire per l’erogazione dei Servizi;
  • soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
  • persone autorizzate dai Titolare al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti del Titolare);
  • soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i tuoi Dati Personali per finalità di Compliance, Abusi o Frodi, o per ordini delle autorità.

6. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati saranno conservati per tutto il periodo di validità ed efficacia del rapporto instaurato; in caso di cessazione del rapporto/dell’incarico i dati saranno conservati per il più lungo tra i periodi, rispettivamente, previsto dalla legge per far fronte agli adempimenti di carattere previdenziale, contabile e fiscale e prescrizionale per l’eventuale esercizio di diritti derivanti dal contratto/rapporto instaurato.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Hai il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento:

  • l’accesso ai tuoi Dati Personali, (o una copia di tali Dati Personali), nonché ulteriori informazioni sui trattamenti in corso su di essi
  • la rettifica o l’aggiornamento dei tuoi Dati Personali trattati dai Titolare, laddove fossero incompleti o non aggiornati;
  • la cancellazione dei tuoi Dati Personali dai database dei Titolare;
  • la limitazione del trattamento dei tuoi Dati Personali da parte dei Titolare;
  • di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano;

Nonché puoi:

  • opporti al trattamento dei tuoi Dati Personali da parte dei Titolare (es. Soft Spam);
  • revocare il tuo consenso per le finalità di Marketing e Remarketing.

Ti segnaliamo che la maggior parte dei Dati Personali che hai fornito ai Titolare possono essere modificati in qualunque momento, accedendo, ove possibile, al tuo account personale creato sul Sito. All’atto della richiesta dei Servizi, potresti aver selezionato quali canali di comunicazione attraverso i quali vuoi essere contattato ai fini di Marketing (ossia, telefono, sms, email, posta, notifiche push, social media). Potrai revocare il consenso per il Marketing relativo ad ognuno di questi canali di comunicazione attraverso il tuo account personale sul Sito, deselezionando le opzioni rilevanti. Puoi inoltre revocare il consenso al Marketing inviato a mezzo e-mail e interrompere la ricezione di Soft Spam utilizzando l’apposito link che trovi in calce ad ogni e-mail ricevuta. La stessa modalità potrà essere utilizzata per interrompere la ricezione della newsletter, laddove l’avessi richiesta come Servizio. Oltre a quanto sopra riportato, puoi esercitare i tuoi diritti anche scrivendo ai Titolare al seguente indirizzo: info@injoin.it In ogni caso hai sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritieni che il trattamento dei tuoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.

8. MODIFICHE

La presente privacy policy è in vigore dal 10/10/2023. Il Titolare si riservano di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Il Titolare ti informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. Il Titolare ti invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della privacy policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa il Titolare.