Il tuo ICT Trusted Advisor

Il tuo ICT Trusted Advisor

L’elemento differenziante nella corretta implementazione o evoluzione della propria rete aziendale è la scelta del corretto equilibrio tra costi e performance mixando i prodotti dei diversi vendor.
In questo contesto Injoin è un partner che offre agli esperti ICT aziendali un supporto nella fase di progettazione, sintetizzato con il termine ICT Trusted Advisor.
L’approccio prevede la valutazione oggettiva delle necessità dell’azienda, tramite una fase di Audit, alla quale segue la proposizione delle tecnologie secondo un’ottica multi brand.
Lo scopo è quello di ottimizzare le performance della rete, calibrando i costi secondo le reali necessità del cliente (throughput della rete, software application, scalabilità, etc.).

Il cliente al centro della rete

Quello che contraddistingue Injoin è un approccio customer-centric. Le fasi di progettazione dell’infrastruttura, della sicurezza della rete e del successivo monitoraggio e manutenzione sono coordinate da un project manager che ha lo scopo di garantire la qualità e il rispetto delle tempistiche del progetto. Queste sono le fasi previste per l’installazione di soluzioni di rete:

Scopri la differenza, richiedi un incontro con uno dei nostri ingegneri



  • LAN Technical Audit: valutazione dello stato della rete aziendale, delle aree critiche di intervento e delle necessità di traffico di rete
  • LAN Validation: presentazione al manager ICT aziendale del piano di migrazione o creazione del nuovo network, comprensivo di analisi di fattibilità, confronto costi/benefici tra i diversi vendor
  • LAN Implementation & Migration: installazione e configurazione di soluzioni LAN, WAN, WIFI e VOIP, migrazione utenze
  • LAN Support & Monitoring: manutenzione 24x7, verifica dello stato della rete e pronto intervento tecnico in caso di anomalie nel funzionamento, su tutto il territorio nazionale.

La rete locale è la spina dorsale dell’infrastruttura tecnologica dell’impresa: in Injoin esistono per questo team specializzati nella progettazione e configurazione di reti e nella successiva manutenzione e ottimizzazione.
Dal punto di vista tecnico e del know-how Injoin vanta partnership consolidate con i più importanti vendor: Cisco, Juniper, HP, Brocade per citarne alcuni tra i più importanti.

Perché scegliere Injoin

Scegliere Injoin per progettare e realizzare la propria LAN significa:

  • Affidarsi ad un’azienda ICT con esperienza pluriennale nella realizzazione di reti LAN complesse
  • Avere a disposizione un Trusted Advisor sempre aggiornato sulle novità tecnologiche
  • Realizzare una rete con il miglior rapporto costo/prestazioni
  • Poter contare su di un servizio di manutenzione e supporto su tutto il territorio nazionale, con SLA 24x7 e interventi in tempi strettissimi